iTunes: audiolibri pasquali, baseball storico ed il jazz

06/04/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Questa settimana sul negozio multimediale di Apple (per gli USA) arrivano tre omaggi e altre cinque serie di spettacoli televisivi. Segnato un nuovo record di lunghezza, oltre 3 ore e mezza per soli 2 dollari.

Questa settimana sul negozio multimediale di Apple (per gli USA) arrivano tre omaggi e altre cinque serie di spettacoli televisivi. Segnato un nuovo record di lunghezza, oltre 3 ore e mezza per soli 2 dollari.
 
Per santificare la Pasqua con letture a tema bisogna recarsi sull'iTunes Store USA e scaricare il primo dei due audiolibri, gratis questa settimana.

L'estratto da 25 minuti di "The Easter Story: The Bible Experience" (ovviamente in inglese) è una delle 13 puntate messe a disposizione per gli amanti della Bibbia. Alcuni attori famosi hanno prestato la loro voce per interpretare i personaggi delle Sacre Scritture: Blair Underwood è Gesù e Cuba Gooding Jr è Giuda.

L'estratto da "Fired: Tales of Jobs Gone Bad" è un audiolibro da 49 minuti con Annabelle Gurwitch, Susan Loewenberg e Dana Gould. Si possono ascoltare le divertenti storie dei licenziamenti da impieghi non adatti.

Ancora gratis da iTunes Store USA, ma una nuova serie televisiva, "Human Giant" trasmesso da MTV è una ingarbugliata e pazzesca commedia a tre con interpreti Aziz Ansari, Rob Huebel e Paul Scheer in mini episodi ben oltre l'assurdo.

01827b_freeitunesstore14

 

Dell'arrivo dei programmi sportivi della lega professionistica del baseball vi avevamo già dato conto sette giorni fa. Ora, a stagione avviata, si aggiungono due programmi specifici: "MLB.com: Daily Rewind" è un appuntamento quotidiano da 30 minuti per restare costantemente aggiornati con i risultati e non solo, dalle partite giocate. Un abbonamento da 30 puntate costa 8 dollari, sono già disponibili 4 episodi.

Ancora baseball, ma d'annata. Con "MLB.com: Baseball's Best" si ripercorrono (nelle 6 puntate già disponibili) gli eventi fondamentali del baseball. Puntate molto lunghe, tutte superiori alle 2 ore ma dal prezzo non modificato rispetto ai 2 dollari della gran parte degli spettacoli TV su iTunes Store. Una puntata, quella dedicata alle imprese di Cal Ripken, dura addirittura 3 ore 29 minuti e 57, è il nuovo record per iTunes, anche ora che ospita i film (in USA).

01827c_mlbitunes14

 

Il nuovo reality "Son's of Hollywood" trasmesso dal canale A&E racconta di tre figli di personaggi famosi che abitano e lavorano a Hollywood: Sean (figlio di Rod Stewart) che vuole diventare un musicista, Randy (figlio di Aaron Spelling) che vuole diventare un attore e infine l'agente di talenti David Weintraub.

Dallo stesso gruppo televisivo, in onda su History Channel, "Engineering an Empire" illustra, con un massiccio uso della computer grafica, come sono state create città storiche. Si parte con Roma e l'Egitto, due puntate da oltre 1 ora e mezza (costo immutato, 2 dollari l'una).

01827d_sonsengineering

 

A suo tempo andato in onda sul canale PBS, "Legends of Jazz with Ramsey Lewis" è una imperdibile collezione di video concerti di musica jazz. Negli Stati Uniti il cofanetto viene venduto completo di dischi (anche Blu-ray) e libretti illustrati a 160 dollari.

01827e_legendsofjazz



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac