Intel Atom nel “grande” iPhone o “piccolo” tablet?
14/05/2008 22:00 CET

Non è uno smartphone e non un laptop ma che cosa sarà? L'unico dato filtrato è la risoluzione di 720 x 480 pixel ed il processore Intel. Aggiornato.
I mini-processori Atom, presentati da Intel solo due mesi fa, potrebbero equipaggiare un nuovo prodotto portatile di Apple. Forse un computer più grande dell'iPhone e più piccolo del MacBook o di un tablet.

Secondo il massimo dirigente tedesco di Intel, al WWDC di San Francisco, Steve Jobs potrebbe svelare un grande iPhone con display da 720 x 480 punti di risoluzione (l'attuale modello è da 480 x 320).
Nelle prossime ore arriveranno puntuali le smentite, intanto però il sasso è stato lanciato nello stagno e sarà ben difficile ignorare un'affermazione che arriva da un alto dirigente di Intel.
Aggiornamento del 15/05/2008: eravamo stati facili profeti. Quando un ufficio stampa lo cerchi perché ti servono delle informazioni trovi sempre degli ottimi muri di gomma, invece quando devono negare le affermazioni dei loro diringenti sono scattanti come non mai. Intel smentisce.