Integrazione Google Maps con TomTom HOME

05/12/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cercare un indirizzo sul sito di Google Maps è rapidissimo e ora questo viene esportato direttamente nel navigatore satellitare TomTom attraverso TomTom HOME, per ritrovarlo nei preferiti.

Cercare un indirizzo sul sito di Google Maps è rapidissimo e ora questo viene esportato direttamente nel navigatore satellitare TomTom attraverso TomTom HOME, per ritrovarlo nei preferiti.
 
Sempre più facile trovare gli indirizzi di luoghi sconosciuti grazie alla collaborazione annunciata oggi da TomTom e Google.

03086b_googlemapstomtomIl servizio appena attivato funziona solo se si ricercano indirizzi business (aziende, negozi, alberghi, ristoranti, etc. presenti nell'elenco di Google).
 
Google Maps presenterà sullo schermo la mappa della località, a questo punto basterà premere "invia" e scegliere "GPS" tra i tag disponibili "Email", "Auto" e, appunto, "GPS". Al primo collegamento del dispositivo TomTom con il software TomTom HOME l'indirizzo sarà trasportato nella lista dei preferiti per una successiva guida verso l'indirizzo ricercato.
 
Si tratta di una personalizzazione molto comoda per chi pianifica con anticipo un itinerario che comprende alcune località da memorizzare nel navigatore satellitare.
 
Giorgio Scherl, product manager di Google, ha commentato: "il nostro obiettivo è rendere le mappe sempre più utili e consultabili da parte degli utenti".
 
Un video dimostrativo del sistema è online qui.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac