INQ include doubleTwist per la sincronizzazione iTunes
04/08/2009 13:00 CET
Diversamente dalla difficile strada in salita imboccata da Palm gli smartphone venduti da 3 si appoggeranno al software di DVD Jon.
Diversamente dalla difficile strada in salita imboccata da Palm gli smartphone venduti da 3 si appoggeranno al software di DVD Jon.
La britannica INQ ha deciso di non seguire la strada di Palm Pre per la sincronizzazione diretta dello smartphone con iTunes, preferendo l'uso di un software di terze parti, doubleTwist.
Il software che il norvegese Jon Lech Johansen tenta di promuovere, alla faccia di Apple, guadagna la prima ufficializzazione di un produttore di smartphone. INQ è una società del gruppo Hutchison Whampoa, proprietaria di 3.
Con i nuovi modelli Chat 3G e Mini 3G di INQ (rivolti agli utilizzi social su Internet) si troverà doubleTwist, capace anche di gestire i file di Win Media.
Apple ha già bloccato la strada a Palm modificando iTunes in modo che continui a non riconoscere dispositivi non marchiati Apple ed il "gioco del gatto e topo" continuerà tra i due con continui aggiornamenti. INQ ha scelto la strada alternativa di appoggiarsi su un applicativo che comunica con iTunes e con l'hardware.
3 in Italia ha da poco cominciato a vendere l'iPhone, questa collaborazione con doubleTwist rovinerà i rapporti?