InnovatiON, da domani invita il pubblico TV su Skype
20/11/2009 10:00 CET

Chi vuole andare in TV stia davanti alla webcam di Skype il sabato mattina. Da La7 un nuovo programma innoverà il rapporto con la partecipazione del pubblico. Aggiornato.
Skype farà intervenire il pubblico nel nuovo "InnovatiON" di La7, condotto da Lucia Loffredo ed Ivo Mej.

Lasciamo perdere che potrebbe essere tranquillamente un product placement come quello che si vede nella versione statunitense di "Chi vuole essere milionario", ma il passo che si farà sarà rivoluzionario.
Nel programma del canale ABC si tratta di sponsorizzazione e nessuno la nasconde, ecco perché appare il logo di Skype quando il concorrente richiede l'aiuto da casa per rispondere ad una delle domande del quiz.
"InnovatiON" parlerà di tecnologia e vedremo se sarà trattata banalmente, come spesso accade in televisione, oppure in modo serio e non sensazionalistico. Ecco come si presenta, appuntamento quindi alle ore 11:45 di ogni sabato per conoscere i temi che saranno trattati in questo nuovo programma.
Proprio ieri è avvenuto il passaggio ufficiale a nuovi proprietari del 70% di Skype, con i co-fondatori Niklas Zennström e Janus Friis che rientrano senza brandire la carta bollata.
Aggiornamento del 21/11/2009: nella prima puntata non c'è proprio stata traccia del collegamento via Skype, annunciato da La7.