In UK nessuno avrà meno di 20 Mbps di banda con BT

03/06/2009 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'ex monopolista delle telecomunicazioni britanniche decide di innalzare il limite minimo della banda larga offerta ai suoi abbonati usando ADSL2+.

L'ex monopolista delle telecomunicazioni britanniche decide di innalzare il limite minimo della banda larga offerta ai suoi abbonati usando ADSL2+.
 
Gli abbonati alla banda larga di BT in Gran Bretagna stanno per ricevere ottime notizie dal loro provider: la banda sarà aumentata gratuitamente fino a 20 Mbps in download con tecnologia ADSL2+ (1 Mbps in upload).

Già il 40% degli abbonati (10 milioni) noteranno la novità durante l'estate e per il marzo 2010 la quota salirà al 55%. BT chiederà di sottoscrivere un nuovo contratto di un anno per il nuovo servizio, senza aumentare la tariffa.

La rete 21st Century Network di BT si modernizza, tuttavia chi abita ancora lontano dalle centraline vedrà un piccolo balzo della rete a 1 o 2 Mbps attraverso il dispositivo I-Plate – Interstitial Plate. Un limite raccomandato dalla action 17 del Digital Britain (rapporto stilato anche da Francesco Caio) per tutti i clienti britannici entro il 2012, anno dei giochi olimpici di Londra.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac