In Svizzera l’iPhone 3G di Orange per 12 o 24 mesi
07/07/2008 07:00 CET
Possibilità di scelta della durata del contratto nel paese transalpino, dove Orange sfiderà Swisscom con contratti diversi. Più traffico dati e un (piccolo) plafond di telefonate e SMS menili, oltre ad un risibile uso degli hotspot.
Possibilità di scelta della durata del contratto nel paese transalpino,
dove Orange sfiderà Swisscom con contratti diversi. Più traffico dati e
un (piccolo) plafond di telefonate e SMS menili, oltre ad un risibile
uso degli hotspot.
dove Orange sfiderà Swisscom con contratti diversi. Più traffico dati e
un (piccolo) plafond di telefonate e SMS menili, oltre ad un risibile
uso degli hotspot.
Il 18esimo dei 26 carrier nazionali che cominceranno a vendere l'iPhone 3G, nei rispettivi 20 paesi a partire da venerdì, ha pubblicato le tariffe per lo smartphone di Apple.
Dopo l'annuncio di settimana scorsa di Swisscom ecco che anche il concorrente svizzero Orange rilancia con prezzi estremamente interessanti.
Lo smartphone costerà, nella versione da 8 e 16 GB, al massimo 349 e 399 franchi (l'equivalente di 217 e 248 euro), in abbinamento ai contratti di Orange, scegliendo quelli più costosi si arriva anche a 99 e 149 franchi (61 e 93 euro).
Gli abbonamenti proposti da Orange sono tre: Optima 30 (44 franchi al mese, circa 27 euro), Optima 100 (61 franchi al mese, circa 38 euro) e Optima Maxima (99 franchi al mese, circa 61 euro). I nomi sono indicativi di quanti minuti di conversazioni telefoniche sono compresi con tutti i numeri svizzeri, europei e statunitensi, oltre ad altre località. La tariffa Optima comprende un numero illimitato di telefonate ai numeri fissi della Svizzera ed ai cellulari Orange. Per tutti sono compresi solo 50 SMS, 1 GB di traffico Internet e l'accesso di 100 minuti (una miseria) agli hotspot in roaming.
Gli studenti ed i giovani con meno di 27 anni possono comperare l'iPhone ed avere 30 SMS aggiuntivi al mese tra le ore 19 e le 7, oltre al weekend.
Orange precisa a setteB.IT che non saranno venduti modelli di iPhone 3G in versione pre-pagato e che, per alcune settimane, la Visual Voicemail non sarà implementata sulla rete cellulare della filiale svizzera di France Télécom.
Oltre agli abbonamenti da 2 anni, tempo scelto anche dal concorrente Swisscom, Orange propone i convenienti contratti da un anno, in esclusiva. Il prezzo mensile non cambia ma il costo dell'iPhone 3G è più elevato.
Orange ci fornisce un dato importante sul nuovo modello dello smartphone di Apple: ha la capacità di download massima fissata a 3,6 Gbps su reti 3G.
Per i clienti business l'opzione da 19 franchi (12 euro) va aggiunta ad un contratto Optima Business o Group Unlimited, questa consente di utilizzare 50 SMS, 1 GB di traffico dati e 100 minuti di telefonate.
Orange venderà l'iPhone 3G nei suoi punti vendita in Svizzera come anche nei Premium Reseller locali.
Questo è l'ultimo panorama internazionale a disposizione. Mancano ancora completamente o parzialmente i dati da sette carrier. Arriveranno entro la settimana ed avremo un quadro completo per le tariffe minime con un plafond di traffico web.