In Messico è partita la pubblicità dell’iPhone 3G

30/06/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Telcel ha già tappezzato Città del Messico, Monterrey, Guadalajara e le altre maggiori città con le pubblicità dell'iPhone 3G. Appuntamento a luglio, che è poi domani.

Telcel ha già tappezzato Città del Messico, Monterrey, Guadalajara e le altre maggiori città con le pubblicità dell'iPhone 3G. Appuntamento a luglio, che è poi domani.
 
L'operatore di telefonia cellulare messicano Telcel si è dato da fare per propagare il messaggio che in luglio sarà disponibile l'iPhone 3G.

04225b_iphone3gmessicoads1Ci sono decine di enormi affissioni nelle città, lungo le autostrade e sul lato senza finestre di alti palazzi. I cartelli non dicono altro che "iPhone 3G" accanto al marchio e sito di Telcel con l'indicazione (generica) di "luglio 2008".
 
Il carrier che ha lanciato la tecnologia 3G in Messico solo quattro mesi fa, copre già le maggiori concentrazioni urbane come Guadalajara, Hermosillo, León, Mérida, Morelia, Monterrey, Puebla, Querétaro, Tijuana e la capitale.
 
La data di debutto in Messico dell'iPhone 3G dovrebbe essere l'11 luglio, per ora solo con Telcel.
 
In nessuno degli altri 19 paesi che avranno l'iPhone tra meno di due settimane si sono viste pubblicità dei vari operatori locali.
 
Di tariffe e costi l'operatore messicano ancora non parla ufficialmente, tuttavia gli amici di MundoMac (a cui dobbiamo la cortesia della pubblicazione delle foto che vedete) ci confidano di aver trovato una pagina sul sito di Telcel sfuggita alle maglie del webmaster. Il carrier avrebbe previsto tre livelli di contratto mensile (con un massimo di 200 minuti, 100 SMS e 100 MB di traffico dati mensile per quella più economica) ed un'offerta pre-pagata.
 
Il gruppo América Móvil (Telcel ne fa parte) porterà l'iPhone entro l'anno in America latina, si citano Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Republlica Dominicana e gli stati del centro America.

04225c_iphone3gmessicoads2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac