In iTunes Store: Plus a 99 cent ed arriva RHI
19/10/2007 23:30 CET
Le novità settimanali del negozio multimediale di Apple comprendono cartoni d'annata, lungometraggi TV, anteprime gratuite, interviste dei Fab Four, reality e tanto altro.
Le novità settimanali del negozio multimediale di Apple comprendono cartoni d'annata, lungometraggi TV, anteprime gratuite, interviste dei Fab Four, reality e tanto altro.
Da mercoledì Apple e i partner discografici (ancora pochi: EMI e qualche etichetta indipendente) hanno ribassato il costo delle canzoni iTunes Plus da 1,29 euro a 99 centesimi, lo stesso prezzo delle canzoni protette con il sistema anti-copia e di qualità inferiore.
Attualmente iTunes Store Italia elenca 105 tra album ed EP in questo formato, un buon numero ma certo non i 2 milioni annunciati da Cupertino, vedremo in futuro se gli altri editori musicali aderiranno o continueranno a mettere ogni tipo di bastone nelle ruote di iTunes Store.
Attualmente iTunes Store Italia elenca 105 tra album ed EP in questo formato, un buon numero ma certo non i 2 milioni annunciati da Cupertino, vedremo in futuro se gli altri editori musicali aderiranno o continueranno a mettere ogni tipo di bastone nelle ruote di iTunes Store.
Facendo un "giro" all'estero è da sottolineare su iTunes Store UK, oltre alla canzone gratis della settimana, la disponibilità speciale di una canzone di John Mayer: "Belief" dell'album "Continuum".
Trasferendoci definitivamente su iTunes Store USA ecco che la lista comincia, come di consueto con gli omaggi: "Ticket to ride" è la parte dell'audiolibro completo (8 ore e 36') che riporta l'intervista da quasi 1 ora del 1964/1965 di Larry Kane con i Beatles in tour negli Stati Uniti.
Nella settimana che celebra i primi 2 anni di disponibilità degli spettacoli televisivi su iTunes Store USA, a pochi giorni dal sesto compleanno dell'iPod, setteB.IT torna a riassumere le novità di questo settore sul negozio multimediale di Apple.
Per MTV Viacom ha prodotto "Kaya" ed andrà in onda lunedì 22 ottobre, però la prima puntata è già disponibile gratuitamente su iTunes Store USA. La protagonista Kaya prova a sfondare assieme alla sua band nel mondo del rock.
Sempre da Viacom ma questa volta per il canale VH1, "Gotti's way" è il reality che ci racconta la nuova vita di Irv Gotti dopo che il tribunale lo ha riconosciuto innocente dall'accusa di spaccio di droga quando era un rapper famoso.
Gli specializzati dei lungometraggi televisivi, Lifetime, hanno messo online la presentazione di 13 minuti di "Matters of life and dating" che andrà in onda luned' 22 ottobre. Linda Dackman, interpretata da Ricki Lake, ci invita a comprendere meglio la vita delle giovani donne che hanno superato positivamente il tumore al seno.
Terminati gli omaggi ecco le altre novità nel settore degli spettacoli televisivi su iTunes Store USA.
"The gathering" è un lungometraggio di Lifetime diviso in due parti da 1 ora e mezza ciascuna. Entrambi gli episodi di questo thriller costano 4 dollari e ci conducono nella vita stravolta di Michael Foster che vede sparire la moglie in un intrigo di magia nera, streghe ed omicidi.
Prodotto e trasmesso dal canale E! ecco la prima puntata della nuova serie "Keeping up the Kardashians", con la famiglia Kardashians in mezzo a scandali e paparazzi hollywoodiani che sbucano ovunque.
Dalla fantasia di Hanna-Barbera lo studios di WB porta le 16 puntate del cartone animato "Scooby-doo where are you?" su iTunes Store a poco meno di 30 anni dall'esordio televisivo su ABC.
E' ancora WB il produttore del cartone animato "Josie and the Pussycats: the complete series" in 14 episodi (anche se ci sono 2 ottave puntate e 2 undicesime) con protagoniste le ragazze del gruppo musicale Pussycat Melody.
Infine va segnalato lo sbarco dello studios RHI Entertainment su iTunes Store US. Questa è la nuova denominazione della più nota Hallmark Entertainment che produce serie televisive per il weekend del canale ION Television.
RHI porta 3 lungometraggi della serie thriller "Action premieres", ogni film costa però 5 dollari.
Trasmesso da CBS nel 1989 e prodotto da RHI Entertainment ecco quello che viene definito il miglior western visto in TV: "Lonesome Dove", suddiviso in 4 puntate da 1 ora e mezza circa e non acquistabili singolarmente. La serie costa 10 dollari e vede protagonisti nomi del calibro di Robert Duvall, Tommy Lee Jones, Danny Glover, Diane Lane, Robert Urich, Rick Schroder, Anjelica Huston e Chris Cooper.
La serie ha riscosso così tanto successo che nel 1993 è stato prodotto il sequel "Return to Lonesome Dove", sempre in quattro parti per 10 dollari, ed interpretato da Jon Voight, Barbara Hersey, Rick Schroder, Louis Gossett Jr, Oliver Reed e Reese Whiterspoon.