In epoca di Sanremo su iTunes gli “Studentessi”

29/02/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ancora pochi singoli del festival di Sanremo approdano su iTunes Store, probabilmente bisognerà attendere settimana prossima per la compilation del festival sempre meno popolare.
Mentre va a concludersi, in un discreto disinteresse generale, il Festival di Sanremo, su iTunes si trovano già alcune delle canzoni in gara.

03515b_eliostudentessiCome già accaduto nel “2007” anche questa volta non è disponibile su iTunes Store Italia la compilation del Festival della Canzone Italiana. Poco male, forse arriverà successivamente, francamente non sembra che da Sanremo arrivi la musica che poi avrà un successo commerciale, in compenso i veri vincitori dell’evento sanremese hanno portato il loro nuovo album “Studentessi” su iTunes (al 50% in meno del prezzo del CD), si tratta di Elio e le Storie Tese.

Vogliamo andare all’estero?

Mentre si aggiunge la serie televisiva “Hotel Babylon“, trasmessa dalla BBC, in iTunes Store UK, passiamo subito alla consueta lista delle ricche novità sul negozio multimediale dedicato agli Stati Uniti.

Apple questa settimana regala parti di due audiolibri a chi possiede un account statunitense di iTunes Store: “An introduction to the 12 second sequence” e “The mean Mrs. Dickstein: a story from ‘New York Echoes’“.

Dopo l’esordio di una settimana fa di “American Idol” su iTunes ecco un altro videoclip in omaggio, l’esibizione di Josiah Lemming, con il provino d’ammissione raccontato in “Josiah’s journey“.

03515c_americanidolaudiolibri

I cartoni animati di “Bakugan“, che mettono in scena la lotta tra il bene ed il male, arrivano con le prime due puntate della prima stagione e la premiere è gratuita. Negli Stati Uniti la serie prodotta da Sega/Spin Master/Bakugan è in onda su Cartoon Network.

Come vi preannunciavamo ad inizio settimana è ora puntualmente disponibile “quartelife” con l’episodio pilota ed in più è in omaggio una presentazione della serie per chi ha un account sul negozio multimediale di Cupertino.

03515d_bakuganquarterlife

Conclusa la lista dei regali ecco le cinque novità nel settore degli spettacoli televisivi.

My boys” è su iTunes Store USA con tutte le 22 puntate della prima stagione. La seconda deve ancora cominciare, la produzione è affidata a Turner e Sony, infatti il programma si trova in tutte e due le sezioni del negozio. La protagonista è PJ, una giovane reporter sportiva che lavora al Chicago Sun Times

Dal canale Speed lo stuntman Jason Britton presenta la terza stagione di “Super Bikes!“, dove protagoniste sono le motociclette.

03515e_myboyssuperbikes

The fairly OddParents, fairly OddBaby” è un episodio speciale del cartone animato ambientato nel fairly world. Questa produzione Viacom, in onda negli Stati Uniti sul canale Nickelodeon, è un’unica puntata da tre quarti d’ora e costa 4 dollari.

Tornano dal passato le prossime due serie.

Le sei puntate della prima mini stagione del 1982 di “Cagney & Lacey” sono disponibili su iTunes. Prodotte da Orion/MGM per il canale CBS vedeva due donne detective sfidare il crimine di quegli anni a Manhattan.

Il manga “Robotech: the shadow chronicles” di FUNimation è stato prodotto nel 1985 ma l’ambientazione è quella del 2044, con i personaggi che viaggiano nello spazio. Pagando ben 8 dollari si scarica questo lungometraggio da un’ora e mezza.

03515f_fairlycagneyrobotech



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac