In Corea l’iPhone con KT

07/08/2009 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un dirigente del secondo operatore locale non precisa quando ma è certo della prossima disponibilità dello smartphone di Apple.

Un dirigente del secondo operatore locale non precisa quando ma è certo della prossima disponibilità dello smartphone di Apple.
 
A breve l'iPhone arriverà per la prima volta in Corea, lo ha confermato il CFO di KT, seconda società di telefonia mobile del paese con 14,6 milioni di abbonati.

Kim Yeon-hak ha dichiarato che "l'iPhone di Apple sarà nella nostra offerta di smartphone, ci aspettiamo che l'iPhone ci aiuti ad espandere il mercato degli smartphone generando un maggiore fatturato per cliente".

Non è stata precisata la data dello sbarco dell'iPhone 3G/3GS in Corea e l'eventuale contratto d'esclusività, sul sito di Apple Corea il prodotto è semplicemente non esistente.

Il maggiore concorrente di KT in Corea è SK Telecom che ha oltre 22 milioni di abbonati su rete mobile. Tutte e due le società gestiscono una rete HSDPA compatibile con l'iPhone.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac