In App Store arriva il software della Casa Bianca
20/01/2010 12:00 CET
Debutto su App Store per il software ufficiale della Casa Bianca, con anche i video in diretta, in ottica del miglior servizio per i cittadini USA.
La Casa Bianca ha da oggi una sua applicazione per iPhone/iPod touch.
La novità è stata annunciata poche ore fa, senza timore di fare pubblicità per questa o per quella piattaforma. Semplicemente a Washington usano quello che è più apprezzato e che meglio funziona.
Non a caso campeggia sul blog della Casa Bianca l’immagine degli iPhone con le schermate del software gratuito “The White House“. Già il sito wh.gov è completamente accessibile dalla piattaforma mobile di Apple ma con il software di App Store si ricevono notizie, osservano fotografie, seguono comunicazioni ufficiali e si vedono filmati del presidente Obama.
Non a caso, ad un anno dall’insediamento del 44esimo predidente USA, settimana prossima ci sarà lo State of the Union, il seguitissimo discorso al Campidoglio. I possessori di iPhone (quelli di iPod touch, senza microfono, sono stranamente esclusi) lo potranno seguire anche sui loro dispositivi mobile in diretta streaming.
L’inquilino di Pennsylvania avenue ha voluto un’amministrazione moderna e una comunicazione immediata con i suoi cittadini. Un bell’esempio da seguire, altro che l'”invenzione” della PEC – Posta Elettronica Certificata.