In 8 giorni venduti tutti i biglietti per il WWDC 2010
07/05/2010 07:00 CET
Nonostante l’aumento di prezzo la conferenza degli sviluppatori è “tutto esaurito” anche quest’anno, sempre con un maggiore anticipo.
Le vendite dei biglietti per la WWDC – Worldwide Developer Conference della seconda settimana di giugno sono terminate, non ce ne sono più.
Apple annunciava le date dell’evento di San Francisco dedicato agli sviluppatori solo lo scorso 28 aprile e poche ore fa ha apposto il cartello “sold out” sulla possibilità d’acquisto (1.200 euro nella nostra valuta, in quella USA un aumento di 300 dollari sul 2009), sono trascorsi solo 8 giorni. E’ la terza edizione consecutiva che riscuote il “tutto esaurito”, erano necessari 2 mesi nel 2008 e meno di 1 nel 2009.
Che il keynote di lunedì 7 giugno ci sarà non è un segreto, è indicato nelle FAQ della conferenza, ma ancora non sappiamo chi terrà il discorso inaugurale. E’ probabile che sia il CEO Steve Jobs, visto che ha confermato già la partecipazione ad un evento di terzi come il D8 della settimana precedente.
Sono attesi importanti annunci, primi tra tutti quelli sul nuovo iPhone e su OS 4 per dispositivi mobile. Sono attesi circa 5.000 sviluppatori, che è poi la capienza del salone delle presentazioni del Moscone Center West.
Il WWDC 2009 era partito senza Steve Jobs, perché reduce dal trapianto di fegato, quindi sostituito dal fedele ma meno carismatico “supplente” Phil Schiller.