Importazione di documenti in Google Docs

02/06/2009 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Documenti di Office, compreso i formati di 2007 per Win e 2008 per Mac, solo importabili in Google Docs.

Documenti di Office, compreso i formati di 2007 per Win e 2008 per Mac, solo importabili in Google Docs.
 
Chi si è sempre chiesto perché Google Docs finora non potesse importare i documenti d'uso più comune, da oggi dovrà cambiare idea.

06486b_googledocsUsando l'applicazione online che permette di creare e condividere documenti di testo, fogli di calcolo ed altro si può ora ampliare la compatibilità acquisendo file prodotti in modo tradizionale offline.

Creati con Office di Microsoft o altri software, sono tutti ben accetti sul cloud di Google.

Nella Docs List della soluzione online di Google basterà acquisirli con la funzione Upload a File e non ci sarà bisogno di fare altro.

Google elenca i tipi di file compatibili che si possono uploadare o importare via posta elettronica: XLS, XLSX, ODS, CSV, TSV, TXT, TSB, DOC, DOCX, HTML, TXT, RTF, PPT, PPS e PDF.

I limiti per documento variano: 500 KB per file di Word, OpenDocument, StarOffice, testo ed HTML. Le presentazioni e PDF fino a 10 MB (se dal computer), 2 MB dal web e 500 KB via email. I fogli di calcolo per un massimo di 1 MB.



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