Imminenti le card “personalizzate” per iTunes Store
27/08/2007 07:00 CET

Apple porterà in USA le iTunes Card per l'acquisto di album di specifici artisti, oltre a quelle generalizzate dal valore pre-pagato.

E' oltre due anni e mezzo che Apple sta sperimentando le iTunes Custom Card, ovvero le carte pre-pagate per iTunes Store e specifiche per un cantante, artista o gruppo.
Finora il sistema era stato utilizzato in situazioni di marketing, per esempio distribuzione gratuita di card pre-pagate in concerti o eventi musicali.
Secondo Billboard le iTunes Card "personalizzate" sarebbero ormai quasi pronte per la vendita negli Apple Store o nei supermercati (Safeway, Target e Wal-Mart), negli ipermercati dell'elettronica (Best Buy) e caffetterie (Starbucks). Si comincia negli USA questo autunno.
I primi artisti che avranno le loro iTunes Card dovrebbero essere Norah Jones, Maroon 5 ed Eddie Vedder. Ogni card sarebbe valida per il download da iTunes Store dello specifico album, reclamizzato con l'immagine dello stesso.
Le "normali" iTunes Card compaiono in tutti gli Apple Store e in alcuni supermercati stranieri, difficilmente si vendono presso i rivenditori di Apple in Italia (compresi i nuovi Apple Shop) a causa degli alti livelli d'acquisto che sarebbero richiesti da Apple.