“I’m a PC” di Microsoft online fino al 10 gennaio

09/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La campagna di Microsoft per tentare di cambiare l'opinione generalizzata su Windows Vista diventa virale ed ognuno può avere l'orgoglio di fare coming out e dichiararsi a tutti gli effetti di essere "PC".

La campagna di Microsoft per tentare di cambiare l'opinione
generalizzata su Windows Vista diventa virale ed ognuno può avere
l'orgoglio di fare coming out e dichiararsi a tutti gli effetti di
essere "PC".
 
Brickfish, l'agenzia che con Microsoft ha avuto l'idea geniale della campagna "I'm a PC", ha annunciato la chiusura del progetto per il 10 gennaio.
 
Non significa che Microsoft non perseguirà il disperato tentativo di promuovere Vista ma non avverrà più sui media tradizionali ma attraverso un "marketing virale", che Brickfish ha studiato per il social networking ed il passaparola sul web. Parte anche un concorso con un montepremi costituito da PC e gift card per Xbox 360, ogni partecipante dovrà dichiararsi "PC" nel modo più efficace.
 
Dall'Italia notiamo solo 4 partecipazioni.
 
Gli spot televisivi della campagna (da molti giudicata fallimentare) "I'm a PC" sono andati in onda sui canali televisivi statunitensi in settembre, inaugurati da due (qui e qui) con protagonisti Bill Gates e l'attore Jerry Seinfeld. Non resteranno negli annali delle pubblicità più incisive.

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