Il Wi-Fi in partenza sui binari della Penn Station

24/03/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La più affollata delle stazioni dei treni di Long Island, a Manhattan, offre il collegamento wireless gratuito a tutti i pendolari in attesa.
Le linee di treni locali della LIRR – Long Island Rail Road corrono in tutta Long Island e poi raggiungono New York City fermandosi alla Penn Station, sotto al Madison Square Garden.

03636b_pennstationnycwifiQuesta frequentatissima stazione, da mercoledì scorso, offre ai passeggeri in transito un servizio di connettività wireless ad Internet.

Nella sala d'attesa della Penn Station è quindi possibile collegarsi al web liberamente e senza pagare un dollaro. Basta estrarre il proprio computer portatile, smartphone o palmare, non serve altro in attesa del treno giusto.

E' un altro esempio di quelli che possiamo aggiungere alla già nutrita lista di luoghi esteri da dove è facilissimo raggiungere il web, senza alcun ostacolo normativo.

Intanto in occasione del New York International Auto Show Bloomberg ci informa che il terzo produttore di automobili USA, Chrysler (indipendente da Mercedes Benz dall'agosto scorso), pianifica di portare entro l'anno, nei prossimi modelli di vetture, l'optional del collegamento ad Internet. La distribuzione del segnale avverrà con un router Wi-Fi.

Ricordiamo che da oltre un anno il noleggiatore Avis è in grado di offrire auto in alcune location statunitensi con Avis Connect, il sistema Wi-Fi fornito da AutoNet Mobile.

03636c_pennstationnycwifi



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac