Il social network professionale LinkedIn a 60 milioni

12/02/2010 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Raggiunta una nuova pietra miliare per il sito che crea reti di professionisti con interessi comuni.
Con un semplice messaggio su Twitter la rete sociale LinkedIn annuncia di avere 60 milioni di utenti registrati. Delle suddivisioni nazionali si conosce poco, LinkedIn aveva contato solo 3 milioni di britannici sul totale di 55 milioni dello scorso autunno.

E’ stato un olandese a tagliare il traguardo, certo molto diverso dai livelli del più generalista Facebook che da pochi giorni ha superato i 400 milioni dopo 6 anni di attività online. LinkedIn è presente su Internet da qualche mese più di Facebook.

LinkedIn, come noto, opera in modo da mettere in comunicazione utenti che si conoscono o che, attraverso conoscenze, sarebbe opportuno che si conoscessero. Tramite un rigido sistema di accettazione delle proposte di “amicizia” si ritrovano ex colleghi, ex studenti oppure professionisti che si occupano di argomenti assimilabili.

Online è presente una sorta di curriculum professionale che può essere consultato anche da chi cerca la persona giusta da assumere. Spesso LinkedIn è usato per conoscere l’organigramma di una specifica azienda.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac