Il Safari di iPhone 2.2 è come il Safari del Mac

26/09/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Vi mostriamo come cambia il browser di Apple sull'iPhone/iPod touch, nella prossima versione del software, ancora in fase di lavorazione.

Vi mostriamo come cambia il browser di Apple sull'iPhone/iPod touch,
nella prossima versione del software, ancora in fase di lavorazione.
 
L'esperienza di navigazione del web con Safari su iPhone/iPod touch è molto simile a quella fatta sul computer con un browser "full size" (fatta eccezione per Flash ed altre componenti multimediali).

Ma Apple vuole rendere il Safari "mobile" esattamente uguale a quello per Mac e PC, gli sviluppatori lavorano ancora al prossimo software 2.2 e attualmente attraversa una fase beta, tuttavia grazie agli amici di MacsimumNews possiamo già mostrarvi un cambiamento all'interfaccia di Safari per iPhone/iPod touch.

Si noti che la finestra delle ricerche con Google è ora presente sul lato destro della barra superiore, come accade esattamente nel Safari per computer. Molti troveranno questa piacevole abitudine molto familiare e Safari "mobile" sarà ancora più semplice da usare per gli utenti dell'iPhone/iPod touch.

Vedremo se questa novità sarà mantenuta nella versione definitiva del software 2.2 (la versione 2.1 è uscita solo un paio di settimane fa).

04803b_safariiphone22



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac