Il ritorno della “Lucky Bag” giapponese
07/12/2006 08:30 CET
Da evento correlato all'apertura di un Apple Store a vuota magazzini di fine anno, prima delle novità del Macworld Expo? Per meno di 350 euro l'Apple Store giapponese vende le borse nere con i prodotti a sorpresa.
Sull'Apple Store giapponese, tra i prodotto speciali, è apparsa la "Lucky Bag", anzi la "Apple Fukubukuro 2007".
Da oggi 7 dicembre si può acquistare online la borsa nera che anni fa nasceva in occasione dell'inaugurazione di alcuni Apple Store.
Il borsone è chiuso e contiene prodotti Apple e di terze parti, diversi da borsa a borsa e nessuno può aprirla e controllarne il contenuto prima dell'acquisto.
Per ricordarsi l'ultima volta che le "Lucky Bag" erano apparse dobbiamo tornare indietro con la memoria di circa due anni, quando a Londra, in occasione dell'inaugurazione dell'Apple Store di Regent street, in 300 si precipitarono a comperarne una per 250 sterline.
Qualche mese prima anche per l'inaugurazione del negozio di Osaka furono assemblate 250 borse nere e costavano 30.000 yen (gli allora 220 euro) per un valore di 90.910 yen.
In Giappone non si sta inaugurando l'ottavo negozio di Apple ma, per chi ama il rischio, sono a disposizione 200 "Fukubukuro" aggiornate con i prodotti attuali, Apple ne venderà solo 10 al giorno.
Il loro costo è 52.500 yen (circa 344 euro) e l'ipotizzato valore 110.000 yen (circa 720 euro). L'ultimo giorno per ordinarne una è il 26 dicembre e la consegna sarà avviata il 2 gennaio 2007, lo stesso giorno in cui compariranno anche i modelli retail nei sette Apple Store in terra giapponese.
Naturalmente ci vuole coraggio, ma anche fortuna, per prendere a "scatola chiusa" una borsa come questa, anche se Apple fa capire che ci saranno svariati prodotti "musicali" al suo interno.
Grazie al nostro corrispondente Guggu per la segnalazione.