Il Q4 di nVidia sarà molto inferiore alle attese

13/01/2009 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Uno dei due principali produttori di GPU potrebbe registrare incassi della metà rispetto a quelli del trimestre precedente. Dieci volte il 5% erroneamente stimato in novembre.

Uno dei due principali produttori di GPU potrebbe registrare incassi della metà rispetto a quelli del trimestre precedente. Dieci volte il 5% erroneamente stimato in novembre.
 
Il 10 febbraio nVidia rivelerà i conti del quarto trimestre fiscale, che terminerà il 25 gennaio, ma già ora è in grado di avvertire gli investitori ed analisti che saranno incassi molto magri.

Al posto della riduzione del 5% indicata tre mesi fa i conti del produttore di nVidia saranno molto negativi. L'azienda di Santa Clara prevede un fatturato in declino compreso tra il 40 ed il 50% rispetto al quarto precedente (dovrebbe assestarsi attorno ai 540/450 milioni di dollari).

Il produttore di GPU vede nella minor domanda del mercato il peggioramento dei conti. Per Apple nVidia è uno dei tre fornitori di schede grafiche installate nei Mac (gli altri sono Intel ed ATI di AMD).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac