Il primo video podcast di un keynote su iTunes
12/01/2007 23:30 CET
Continuare a proporre musica dei Beatles, è solo il preludio al tanto atteso annuncio dello sbarco dei Fab Four in digitale online, in esclusiva sul negozio multimediale di Apple.
Si mormora che la data possa essere piuttosto vicina e che il panorama del Super Bowl possa essere il momento giusto per il clamoroso annuncio a tutto il popolo statunitense.
Questa settimana la sezione "Le più belle canzoni di…" onora svariati protagonisti italiani, tra cantanti tradizionali, attori, autori o personaggi televisivi, che si sono prestati alle canzonette: Franco Califano, Mietta, Garinei & Giovannini, Betty Curtis, Heather Parisi, Raf, Grazia di Michele, Maria Monti, New Trolls, Ivan Cattaneo, Francesco Baccini, Massimo Ranieri, Tony del Monaco, Claudio Villa, Marcella Bella, Eugenio Finardi, Loretta Goggi ed Enrico Ruggeri (pure due volte). Ci deve essere qualcuno che ama l'Italia e la sua musica, tra chi decide le direzioni di iTunes Store.
Mentre giunge la notizia di un consolidato rapporto tra l'imminente Sundance Festival di Robert Redford e l'iTunes Store, per la vendita non esclusiva a 1,99 dollari del 50% dei cortometraggi presentati (71 tra animazioni e pellicole di pochi minuti), immediatamente dopo la prima proiezione, il negozio multimediale di Apple continua a regalare film di breve durata.
Dalla collana Glamour Reel Moments ecco in omaggio su iTunes Store il cortometraggio da 3 minuti "Good Morning Baby", diretto da Lisa Leone.
Intanto, come dicevamo all'inizio, Apple ha rilasciato per la prima volta un keynote di Steve Jobs in video podcast (esclusa la parte finale con il live di John Legend che ha cantato e suonato un paio di canzoni).
Una delle serie tv più seguite in USA sulla NBC (e in Italia per anni nel pieno della notte, su Retequattro), "The West Wing" giunge su iTunes con le 22 puntate della prima stagione, di sette, del 2000. Protagonista Martin Sheen, presidente degli Stati Uniti, e il team della Casa Bianca.
Arrivano su iTunes Store USA le prime dodici puntate di una delle più nuove serie televisive, quella "Ugly Betty" della ABC che sfida ogni giovedì colossi come "CSI" sulla CBS e "The Office" sulla NBC, spesso vincendo gli ascolti.
Da anni un classico per la tv USA è "Cops", in onda originariamente su Fox, le storie dal vero degli arresti o inseguimenti dei poliziotti e sceriffi delle varie contee. Si parte su iTunes Store con la 19esima stagione, di 14 puntate.
Proposto dal canale Spike la serie che ripropone gli sport più selvaggi del mondo, in "Wild World of Spike", inizia ora con la premiere.
Da Fox Reality l'esordio di "Rob & Amber: Against the Odds" arrivano su iTunes Store le storie dei giocatori professionisti di poker.
Si parte con la prima stagione di "Celebrity Fit Club Boot Camp" che va in onda da alcune stagioni su VH1, con Harvey Walden IV che è l'allenatore delle star di Hollywood.
"Starveillance" è in onda su E!, è una serie di animazioni a pupazzi che fanno il verso ai personaggi famosi dello spettacolo.
Per i più giovani, da Nickelodeon l'esordio del quindicenne Lil' JJ con "Just Jordan" che si è trasferito a Los Angeles e deve cercare di abituarsi alle nuove abitudini.