Il primo Apple Store australiano apre giovedì 19/6
09/06/2008 10:00 CET
Meno di una settimana dopo l'apertura del terzo negozio di Apple a Houston.
Attualmente la facciata del primo negozio di Apple in Australia è celata completamente da plastica adesiva blu ma ci sono pochi dubbi che i tre livelli dell'Apple Store (Mac, iPod ed assistenza/training, per piano) saranno del tutto simili a quanto abbiamo da poco scoperto nel centro di Boston.
Il palazzo tra King e George street è molto alto e non ospiterà solo Apple, tutti i piani sopra la grande facciata trasparente non riguardano l'azienda di Cupertino, che ha speso 15 milioni di dollari australiani (oltre 9 milioni di euro) nel progetto e ristrutturazione (avviata ad inizio del 2007). Qui ci lavoreranno 125 addetti.
I primi 2.500 visitatori porteranno a casa l'ambita T-shirt commemorativa. Qualcuno spera di poter già comperare l'iPhone in quella occasione. In Australia i carrier che si occuperanno dello smartphone di Apple sono Optus (gruppo SingTel) e Vodafone.
Questo sarà solo il primo per l'Australia, oltre che il 215esimo a livello mondiale, Apple ha già cominciato a cercare personale per altri Apple Store nella terra dei canguri.