Il PowerBook G4 di Woz venduto all’asta
02/03/2009 07:00 CET
La fesseria di comperare un Mac da Woz e non farselo autografare è imperdonabile. Il co-fondatore di Apple non è così allergico alla cordialità ed alla simpatia verso il prossimo.
La fesseria di comperare un Mac da Woz e non farselo autografare è imperdonabile. Il co-fondatore di Apple non è così allergico alla cordialità ed alla simpatia verso il prossimo.
Per 800 dollari è stato venduto all'asta su eBay un PowerBook G4 da 17 pollici che avrebbe avuto tra i precedenti proprietari Steve "Woz" Wozniak.
Il computer portatile non è stato autografato (mossa imperdonabile) o veniva offerto assieme ad un certificato che attestasse la prestigiosa proprietà ma qualcuno ci ha creduto e lo ha acquistato dal venditore canadese nitrozac.
Costui racconta che, in occasione del Macworld Expo del gennaio 2006 a San Francisco, lui e l'amico Snaggy sono stati ospiti del co-fondatore di Apple che da poco aveva acquistato un nuovo laptop.
Dall'impiegato numero 1 di Apple comperare un computer usato dovrebbe essere una garanzia piuttosto solida e, infatti, il PowerBook in questione funziona ancora piuttosto bene adesso con Mac OS X 10.5.6 e solo pochi pixel difettosi nel display.
A quanti soldi avrebbe potuto aggiudicare un PowerBook autografato da Woz se solo nitrozac avesse astutamente colto quell'occasione?
Forse tra qualche mese vedremo all'asta su eBay le scarpette da ballo con le quali Woz si eleverà sulle punte in occasione della sua bizzarra apparizione, tra una settimana, nel programma "Dancing with the stars" di ABC. In una recente intervista con Leo Laporte (qui il podcast) il co-fondatore di Apple si è dimostrato eccitatissimo per questa esperienza, tanto che ha momentaneamente sospeso le sue nuove collaborazioni con Axiotron e Fusion-io per trasferisci a Los Angeles durante tutto il periodo dello show.
Ricordiamo che la cassetta degli attrezzi con cui Woz ha fabbricato i primi computer Apple (Woz non è mai stato parte attiva nel team Macintosh, ma ABC non lo sa) era stata messa all'asta per non meno di 3.000 dollari.