Il più amato dai cupertiniani
29/12/2008 07:00 CET
Nella classifica dei CEO che ricevono le più alte approvazioni dai dipendenti troviamo Steve Jobs, Il CEO di Apple è preceduto solo da altri cinque colleghi, più amati di lui.
Secondo i voti raccolti da Glassdoor Steve Jobs sarebbe gradito dal 90% dei suoi dipendenti.
Nonostante la fama di grande ostracista, il CEO di Apple verrebbe premiato dai suoi sottoposti. Le grandi percentuali d'approvazione dell'operato sono superate in USA solo da Reed Hastings (Netflix, al 100%), Ken Powell (General Mills, al 96%), Mark Parker (Nike, al 94%), Edward Zore (Northwestern Mutual, al 93%) e Art Levinson (Genentech, al 93%), che è anche consigliere di Apple oltre che a capo dell'azienda biotech. il CEO di Google Eric Schmidt ottiene l'80% dei favori, lo stesso di Jen-Hsun Huang (nVidia) e Bob Iger (Disney).
Molto meno graditi Paul Otellini, il CEO di Intel si ferma al 61% e Steve Ballmer, il quale operato a Microsoft è approvato solo dal 44% degli impiegati e disapprovato dal 31%.
Vanno male i capitani d'industria di AOL (Randy Falco), Motorola (Greg Brown) e Sun (Jonathan Schwartz) che stanno nel basso della classifica con percentuali di approvazione risicatissime o rasenti lo zero.
Se diamo un'occhiata alle sedi internazionali di Apple (compresi gli Apple Store) i dipendenti parigini e londinesi approvano il 100% l'operato di Steve Jobs.
Sempre Glassdoor rivelava mesi fa che gli stipendi agli impiegati di Apple non erano i migliori della Silicon Valley ma che, evidentemente, erano compensati da altre soddisfazioni.