Il NYT si tinge di verde con il MacBook Pro 17″

23/02/2009 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La pubblicità del nuovo modello di computer portatile di Apple racconta ai lettori quanto la nuova batteria interna fa bene all'utente e fa bene all'ecologia.

La pubblicità del nuovo modello di computer portatile di Apple racconta ai lettori quanto la nuova batteria interna fa bene all'utente e fa bene all'ecologia.
 
La home page del sito del New York Times mostra un evidente banner in Flash proprio prima di tutte le notizie della giornata. Il prodotto pubblicizzato è il MacBook Pro da 17 pollici.

05797b_mbpgreennytLa stessa pubblicità era già andata in onda poche ore prima durante la Notte degli Oscar sul canale ABC.
 
L'animazione punta sulla potenza della batteria integrata, capace di fornire energia per cinque anni prima di doverla sostituire, il triplo della concorrenza. L'aspetto ecologico è evidenziato da Apple, così facendo lo smaltimento di batterie sarà inferiore.
 
Al termine della pubblicità, che non sparisce dalla home page del New York Times, si affiancano al modello da 17 pollici (che è in consegna da pochissimi giorni) quello da 15 e 13 pollici, che assieme costituiscono la "famiglia di laptop più verde".

05797c_mbpgreennyt



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac