Il nuovo Norton Internet Security 4 protegge il Mac
19/12/2008 07:00 CET
Anche in versione dual per salvaguardare il computer quando impiega via Boot Camp sistemi operativi diversi, ben più minacciati del Mac OS X, come Windows.
Anche in versione dual per salvaguardare il computer quando impiega via Boot Camp sistemi operativi diversi, ben più minacciati del Mac OS X, come Windows.
Da Cupertino Symantec ha annunciato la nuova versione 4 di Norton Internet Security per Mac ed il doppia piattaforma Norton Internet Security for Mac Dual Protection (AnrtiVirus 11 per Mac più Internet Security 2009 per Win).
I nuovi applicativo integrano tutte le soluzioni per proteggere il computer da attacchi indesiderati che possono arrivare da Internet, un firewall, un anti-virus ed un guardiano dell'identità dell'utente.
Il firewall gestisce l'accesso a Internet dalle singole applicazioni, per privilegi diversi a seconda delle necessità. L'interfaccia è stata rifatta. Utilizzarlo sul Mac significa fare a meno di soli 8 MB di memoria. Gli aggiornamenti "pulse" arrivano automaticamente con controlli ogni 5 o 15 minuti.
Funziona sia su Mac OS X 10.4 che Mac OS X 10.5, su processori PowerPC o Intel.
"Ogni Mac è suscettibile ad attacchi online e per il phishing, quello non si cura del sistema operativo" ha dichiarato Rowan Trollope di Symantec.
Che ci sia anche per Mac del software pericoloso su Internet lo aveva ammesso anche Apple, per poi negarlo. Un altro importante player della sicurezza per Mac, Intego, aveva replicato piccatamente alla sgangherata mossa di Apple.
Norton Internet Security 4 per Mac negli Stati Uniti costerà 80 dollari (40 dollari l'upgrade, da quali software non è precisato) con abbonamento agli aggiornamenti di sicurezza per un anno, Norton Internet Security per Mac Dual Protection costerà 70 dollari.
Siamo in attesa di conoscere i prezzi e la disponibilità per il mercato italiano.