Il nuovo Facebook può andare oltre i 5.000 amici

05/03/2009 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si evolve graficamente e sostanzialmente il social network più popolare che, entro poche settimane, sfonderà il tetto dei 200 milioni di utenti registrati.

Si evolve graficamente e sostanzialmente il social network più popolare che, entro poche settimane, sfonderà il tetto dei 200 milioni di utenti registrati.
 
Sentendo troppa puzza di bruciato attorno a Facebook, il CEO Mark Zuckerberg ha deciso che doveva avvicinare maggiormente questo sito di social networking agli oltre 175 milioni di utenti registrati e, possibilmente, attrarne ancora di più.
 
Dopo aver ascoltato le proteste di tutto il web è stata fatta marcia indietro su condizioni d'utilizzo irrispettose. Settimana scorsa Facebook ha poi democraticamente deciso di far discutere al popolo di Internet le nuove regole d'uso, scritte in un inglese finalmente comprensibile a tutti e non ai soli principi del foro.
 
Ieri Facebook ha convocato a Palo Alto una presentazione stampa dalla quale apprendiamo non solo che il sito è stato ridisegnato e costantemente aggiornato, come si vede nell'immagine sottostante, ma che viene eliminato il limite dei 5.000 contatti collegati al profilo pubblico. Le pagine ed i profili sono ora un'unica cosa.
 
Così facendo Facebook si apre a tutte quelle categorie di utenti che possono essere cantanti, attori, atleti, politici, aziende, comunità, etc e che, necessariamente, hanno più di 5.000 possibili utenti interessati ad associarsi.
 
Le novità saranno attivate entro mercoledì l'11 marzo.

05878b_nuovahomefacebook



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac