Il mandolino di “Macca” suona per iPod+iTunes
18/06/2007 07:00 CET
Apple ha scelto questo singolo per la nuova pubblicità "iPod+iTunes". Nessuna silhouette ma un "Macca" che suon il mandolino per le strade di una città colorata ad acquerello e che lui percorre, scanzonato, con le sue scarpe da ginnastica Converse.
Il nuovo CD segnava il distacco di Sir McCartney dalla storica etichetta EMI per la Hear Music di Starbucks, distribuita da Universal. Il primo disco dell'ex Beatle in versione online.
L'album ha già venduto oltre 160.000 copie nei negozi di dischi, raggiungendo la terza posizione della classifica di Billboard. Nelle caffetterie Starbucks sono state vendute 23.000 copie del disco il primo giorno della disponibilità.
Nella prima settimana sono stati venduti 15.598 album in versione download negli USA.
Oggi, giorno del 65esimo compleanno di Paul McCartney, apparirà online il video-tributo del "Global Listening Event" girato nelle caffetterie Starbucks di Atlanta, Berlino, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Miami, New York City, Seattle e Tokio.