Il Mac si scorda Hiptop, d’ora in poi

02/10/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mark/Space non svilupperà più Missing Sync per l'Hiptop e gli utenti Mac non hanno più uno strumento di compatibilità molto utile. Il supporto prosegue ancora per un anno.

Mark/Space non svilupperà più Missing Sync per l'Hiptop e gli utenti Mac non hanno più uno strumento di compatibilità molto utile. Il supporto prosegue ancora per un anno.
 
Con l'abbandono dello sviluppo del software di Mark/Space il Mac perde la sicronizzazione con il mini PDA/smartphone "americano" Hiptop (come lo chiama l'operatore di telefonia mobile T-Mobile) o Sikekick (come lo chiama il produttore Danger).

00945b_dangersidekick3Sidekick, giunto ormai alla terza versione, ha avuto una diffusione anche in Canada e Germania.

Assemblato da Sharp il Sidekick è progettato dal 2001 da Danger, la società partita anche grazie al contributo di Steve "Woz" Wozniak, co-fondatore di Apple, oltre a Andy Rubin, Joe Britt e Matt Hershenson.

Missing Sync di Mark/Space non sarà ulteriormente sviluppato per Hiptop/Sidekick ma viene offerto un crossgrade a tutti gli utenti registrati per scaricare a soli 10 dollari il software di sincronizzazione per Mac con le piattaforme Palm OS o per Win Mobile 5 (presentato lo scorso luglio). Chi ha comperato Missing Sync per Hiptop in settembre potrà ottenere un rimborso completo.

I dati contenuti negli Hiptop potranno essere ancora sincronizzati finché gli operatori manterranno lo stesso protocollo in uso adesso.

Fino al settembre 2007 Missing Sync per Hiptop riceverà il supporto via web o email di Mark/Space.

All'Apple Expo parigino lo stand Mark/Space non mostrava già più la sincronizzazione con tale dispositivo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac