Il Junior Achievement anche nel 2010 a Steve Jobs
06/10/2010 18:00 CET
Tra gli imprenditori è il CEO di Apple quello più apprezzato dai giovani statunitensi.
Pur con una percentuale in calo rispetto al 2009 Steve Jobs è sempre l’imprenditore più amato dai teenager statunitensi.
Lo rivela la nuova edizione del Junior Achievement, che vede appunto al vertice il CEO di Apple con il 23% delle scelte dei ragazzi.
Dopo Jobs c’è l’autrice dei libri su Harry Potter (J.K. Rowling) con il 17% delle preferenze, seguono Oprah Winfrey (conduttrice di popolari talk show televisivi) con il 14%, il rapper Jay-Z con il 13%, il campione di skateboard con il 9% come Mark Zuckerberg (co-fondatore di Facebook), per il 6% il migliore è il co-fondatore dell’etichetta musicale Def Jam Russell Simmons ed infine la stilista-ecologista Stella McCartney, figlia del leader dei Beatles, con il 5%.
La creatrice del personaggio Harry Potter è comunque la preferita dalle ragazze. Steve Jobs è il primo per i ragazzi con una percentuale del 29%.
I 1.000 giovani tra i 12 ed i 17 anni, intervistati a fine agosto, riconoscono nel 31% dei casi che queste persone hanno modificato la vita delle persone, per la medesima percentuale sono state di successo in tanti campi, per il 23% hanno aiutato il mondo ad essere migliore e per il 5% solo perché sono famosi oppure ricchi.