Il Genius di iTunes 8.1 ritorna nella lampada, per i video
12/03/2009 22:00 CET
Apple torna sui suoi passi ed elimina i suggerimenti per gli acquisti relativi ai video, Genius continua a funzionare ma come prima, solo per le canzoni. Aggiornato.
Apple torna sui suoi passi ed elimina i suggerimenti per gli acquisti relativi ai video, Genius continua a funzionare ma come prima, solo per le canzoni. Macworld.
Non sappiamo se per un motivo tecnico oppure perché a Cupertino ci hanno ripensato ma non tutte le funzioni preannunciate di iTunes 8.1 si sono avverate.
In particolare con Genius non ci sono le novità promesse.
Il sistema di Apple che analizza i contenuti presenti nella libreria personale e suggerisce l'acquisto di altri contenuti analoghi da iTunes Store continua a funzionare unicamente con la musica e non con film e spettacoli televisivi.
Una errata indicazione che continua ad apparire ancora adesso in Aggiornamento Software. Per quanto nemmeno funzionante in iTunes Store Italia, visto che non sono venduti video sul negozio multimediale di Apple dedicato al nostro paese.
Per le playlist Genius, descritte in italiano ed in inglese da Apple, non si accenna ai video ma solo alle canzoni, esattamente come faceva la prima versione di Genius in iTunes. I riferimenti sono tutti spariti.
Aggiornamento del 13/03/2009: Genius funzionerà anche per i video, ma non adesso. L'informazione l'ha ottenuta Macworld da Apple.