Il genio Jeannie esce dalla lampada di iTunes

16/05/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il negozio multimediale di Apple propone molte serie televisive del passato, la stagione TV volge al termine e durante l'estate arriveranno ancora più di questi titoli, spesso migliori delle nuove serie "mordi e fuggi".

Il negozio multimediale di Apple propone molte serie televisive del passato, la stagione TV volge al termine e durante l'estate arriveranno ancora più di questi titoli, spesso migliori delle nuove serie "mordi e fuggi".
 
Solo oggi notiamo che iTunes ha scelto di pubblicare le recensioni musicali curate da AMG – All Media Guide (gruppo Macrovision), sicuramente un'autorità nel settore… un'autorità che parla solo inglese. Se può essere una buona idea per i negozi multimediali di Apple dove si parla la lingua di Albione o per quelli non localizzati, trovare una recensione scritta in inglese sull'iTunes Store italiano appare un azzardo. Oltretutto le recensioni in inglese sono presenti anche per album di autori italiani!

03978b_itunesliveberlinLa novità più clamorosa della settimana di iTunes Store è l'aggiunta di alcuni spettacoli televisivi di HBO con l'ormai conclamata liberalizzazione dei prezzi, oltre i 2 dollari "base".

Una strada già percorsa, al contrario, è quella dei programmi prodotti da NBC Universal per iTunes Store UK, che vengono in alcuni casi offerti a prezzi ridotto. Qui è appena arrivato il sesto titolo "Psych".

Ma prima di addentrarci ulteriormente tra i nuovi arrivi su iTunes Store USA, con un balzo in Germania, notiamo che l'iTunes Store Deutschland ha messo in vendita i primi quattro mini concerti dell'iTunes Live: Berlin Festival. Protagonisti con registrazioni iTunes Plus da 4 a 6 euro i Get Well Soon, Hanan, Nneka e Morcheeba.

Dal "generoso" iTunes Store USA ecco quattro omaggi, questa settimana: due audiolibri e due spettacoli televisivi, per non citare i brani musicali.

Il primo capitolo di "The chronicles of Narnia – Prince Caspian" di C.S. Lewis, letto in perfetto inglese da Lynn Redgrave per 14 minuti, stimola l'acquisto di tutto il resto del secondo volume della serie.

Sono invece completi i 23 minuti di lettura di Sidney Poitier per "Life beyond measure – Letters to my great granddaughter", completamente gratis per tutti i possessori di un account su iTunes Store USA.

03978c_freeitunesaudiobook

 

Apple regala anche due puntate di spettacoli TV: "Dr. Danger" è l'esordio su iTunes Store della serie prodotta da Mojo. L'intrepido Bob Arnot viaggia in zone di guerra e ci racconta cosa succede, a volte schivando proiettili.

Per le bevute in giro per il mondo "Three sheets" di iN DEMAND, ci regala questa volta la prima puntata cilena della terza annata.

03978d_freeitunesdangercile

 

Procedendo con l'elenco degli altri spettacoli televisivi s'incontra "Tougher in Alaska", una produzione A&E per History Channel, in due episodi ci vengono mostrate le caratteristiche del freddo territorio degli Stati Uniti.

I pupazzi di "D.C. Follies" hanno fatto satira sul potere politico statunitense della fine degli anni ottanta. Questa produzione MGM è presente su iTunes Store USA con 24 puntate. 

03978e_tougheralaskadcfollies

 

Tornano alcune serie molto popolari decenni fa. Sony porta su iTunes "I dream of Jeannie" con il genio nella lampada Barbara Eden che serve il suo nuovo padroncino Tony Nelson, il simpatico astronauta della NASA interpretato da un giovane Larry Hagman. Negli USA è andato in onda su NBC nel 1965.

Nel 1972 l'archetipo della femminista "Maude" irrompeva sugli schermi di CBS con l'interpretazione di Beatrice Arthur, divorziata per la quarta volta e che vive sotto lo stesso tetto con marito, figlia divorziata e nipote.

La famiglia Bundy di Chicago è protagonista in "Married… with children", una commedia trasmesso da Fox dal 1991 con Al e Peggy, con i due figli 18enni. 

03978f_jeanniemaudemarriedwc

 

"Battle dome" è un'altra produzione Sony con combattimenti tipo "American gladiators". Ecco le 22 puntate di wrestling con atleti iper-palestrati.

Una giovanissima Sarah Jessica Parker interpretava in "Square pegs" una studentessa delle scuole superiori. 16 anni prima della fortunata serie "Sex and the city".

Conclude la lista delle novità su iTunes Store l'animazione "Jackie Chan adventures", ispirata alla saga dell'attore e stuntman cinese che ha prodotto molte pellicole di Hollywood. La produzione Sony è andata in onda dal 2000 in molti network televisivi come Kid's WB, Cartoon Network e Jetix.

03978g_battledomesqpegsjackie



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac