Il fondatore di Digg sa tutto (?) sui prossimi iPod
25/08/2008 07:00 CET

Entro poche settimane Apple rinnoverà l'iPod nano con un nuovo modello, rinfrescherà l'iPod touch con nuovo software e lo ribasserà di prezzo. Il tutto dovrebbe accadere il 22 settembre. Aggiornato.
Se ci mette la faccia vorrà dire che ha precise garanzie. Kevin Rose, il fondatore di Digg, pubblica sul proprio blog alcune indiscrezioni su come Apple cambierà a breve gli iPod.

L'iPod nano cambierà forse di meno ma in compenso arriverà prima dell'iPhone con la versione 2.1 del software. La novità più interessante, se confermata, è un prezzo di listino che lo differenzi molto dai 200 dollari che si pagano per l'iPhone (abbonamento escluso), per non cannibalizzarne le vendite.
Non una indiscrezione sui modelli di iPod dotati ancora di hard disk, attualmente solo gli iPod classic.
Rose è meno certo delle informazioni che ha avuto per gli iPod, ma ha dati anche sul versante Mac. E' probabile che in previsione di un rinnovamento del Mac Pro questa volta verrà finalmente introdotto il supporto in Mac OS X al Blu-ray sui computer di casa Apple.
Sarà l'occasione anche per il nuovo iTunes 8? Forse sì, se è vero quanto riportano altre fonti: Apple sarebbe pronta a lanciare l'abbonamento ad iTunes, per un costo annuo di 130 dollari.
Tanta carne al fuoco, vedremo se brucerà e produrrà tanto fumo oppure arriverà anche l'arrosto.
Negli ultimi 4 anni (qui il 2007 e il 2006) Apple ha sempre presentato qualcosa di nuovo in settembre per mostrare agli acquirenti dei regali delle festività di fine anno un listino più appetibile. Potrebbe essere il 22 settembre il giorno giusto, anche se Apple ha preferito finora la prima settimana del mese.