Il CUDA di nVidia anche per gli sviluppatori Mac

21/08/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore delle GPU rilascia una versione per Mac del kit di sviluppo software, oltre che per Win e Linux. Il linguaggio C per i processori grafici. Aggiornato.

Il produttore delle GPU rilascia una versione per Mac del kit di sviluppo software, oltre che per Win e Linux. Il linguaggio C per i processori grafici. Aggiornato.
 
Da nVidia arriva l'apertura di CUDA – Compute Unified Device Architecture alla piattaforma Mac.

Gli sviluppatori che sui computer di Apple desiderano programmare soluzioni in ambiente C per le GPU di nVidia possono approfittare dell'SDK 2 che adesso è funzionante anche su Mac OS X 10.5.2 e successivi, precedentemente nVidia lo aveva rilasciato per Windows (XP/Vista @ 32 e 64 bit) e Linux.

CUDA è l'unico ambiente di programmazione C per i chip grafici con più nuclei e funziona sulle GPU del produttore di Santa Clara dal modello G8X in poi, comprendendo anche la popolare linea GeForce.

Aggiornamento del 21/08/2008: l'azienda ha annunciato che tra il 25 ed il 27 agosto si terrà a San Jose la conferenza NVISION 08, che avrà come tema principale per tutti gli sviluppatori proprio CUDA.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac