Il “buon esempio” del ministro Prestigiacomo
15/05/2008 21:30 CET
La stranezza è il telefono che senza fatica alcuna si riconosce sulla scrivania, davanti ad una delle quattro signore scelte per fare da ministro nel nuovo governo c'è un iPhone.
Certamente il ministro Prestigiacomo è stato di recente in uno dei paesi dove è venduto l'iPhone (Stati Uniti, Germania, Gran Bretagna, Francia, Austria ed Irlanda), dove ha evidentemente una residenza ed un conto bancario, ha quindi scelto il miglior smartphone sul mercato con tanto di abbonamento obbligatorio di AT&T, T-Mobile, O2 oppure Orange.
Non possiamo credere nemmeno per un minuto che il telefono di Apple, non ancora ufficialmente disponibile in Italia, sia stato importato dall'estero, sbloccato con un sistema che ne invalida la garanzia ed attivato su uno dei quattro carrier nazionali. Sarebbe proprio un cattivo esempio da dare in un paese dove le regole sono carta straccia, con buona pace di… chiunque.
La notizia non sarà nuova, visto che è di ieri, ma abbiamo voluto seguire le vie istituzionali per ottenere il permesso di pubblicazione della fotografia che vedete qui sotto nei vari ingrandimenti. Grazie al giornale torinese.