Il 20% dei MacBook bianchi scolora?
28/06/2006 07:00 CET
Il sito ha lanciato un sondaggio rivolto a tutti gli acquirenti del modello a basso costo dei laptop attualmente a listino di Apple, al termine dei voti il risultato (ammesso che sia aderente alla realtà, ndr) è preoccupante.
Su oltre 1.500 lettori del sito e, presumibilmente, tutti proprietari di MacBook bianchi, il 20% dichiara di notare macchie o parti scolorate sul case del laptop di Apple, in particolare nell'area dove i palmi delle mani si poggiano più spesso, ovvero attorno alla trackpad, sotto la tastiera.
1 su 5 è decisamente troppo.
Si tratta di percentuali piuttosto alte che indicherebbero un fatale errore al momento della scelta del (particolare) materiale usato su questo computer.
Mentre in qualche caso Apple, contattata appositamente, starebbe sostituendo la copertura dei computer più rovinati (anche in Europa), altri utenti di MacBook bianchi si riuniscono virtualmente qui per scambiarsi le loro esperienze.
Il problema è stato notato già da un paio di settimane, tuttavia alcuni dubbi sul materiale scelto da Apple lo avevamo modestamente sollevato fin dal primo contatto: gradevole al tatto e dalla presa sicura ma, evidentemente, inappropriato.