I Visitors invadono iTunes Store

24/08/2007 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il concerto estemporaneo di Natalie Imbruglia è online (in Gran Bretagna) e poi il nuovo singolo di Beck, mentre Hard-Fi preannuncia l'album. Tra gli spettacoli televisivi arrivano tutti i "V", meglio noti in Italia come Visitors.

Il concerto estemporaneo di Natalie Imbruglia è online (in Gran Bretagna) e poi il nuovo singolo di Beck, mentre Hard-Fi preannuncia l'album. Tra gli spettacoli televisivi arrivano tutti i "V", meglio noti in Italia come Visitors.
 
Rispetto ad una settimana fa sono in arrivo sempre più digitalizzazioni dei concerti londinesi organizzati da Apple.

02533b_itunesfestivallondonE' su iTunes Store UK che si vedono il maggior numero dei concerti dell'"iTunes Festival London". Ecco la lista: MIKA, GoodBooks, Travis, Amy Winehouse, Kasabian, Ben's Brother, Good Shoes, Groove Armada, Stereophonics, Wir sind helden, Black Rebel Motorcycle Club, Little Man Tate, Ghosts, Nine Black Alps, Editors, Scott Matthews, Remi Nicole, Air Traffic e Paul McCartney.
 
Di tutti questi 19 concerti solo alcuni arrivano sugli altri iTunes Store nazionali. 19 in Germania, 9 in Francia, 8 in Italia e 3 negli USA.
 
I prezzi differenziati si notano anche su "iTunes Store Italia" dove si va da un minimo di 6 euro ad un massimo di 7 euro. Ma in Gran Bretagna un concerto è addirittura disponibile per 2 sterline (Ben's Brother) nella versione iTunes Plus, ovvero con canzoni non protette ed a maggiore qualità, il resto spazia da meno di 4 sterline a 6 sterline come massimo.
 
Tra le novità musicali ecco "Timebomb", il nuovo singolo di Beck in anteprima su iTunes Store.
 
Gli impazienti possono prenotare "Once upon a time in the west" dei londinesi Hard-Fi, che sarà disponibile solo il 4 settembre su iTunes Store per meno di 11 euro. 14 canzoni e libretto digitale ma una 15esima speciale solo per chi lo ordina in anticipo.
 
E' disponibile su iTunes Store UK, e solo quello, il concerto di Natalie Imbruglia tenuto alla vigilia di Ferragosto all'Apple Store di Regent street a Londra. Costa 4 sterline a chi possiede un account britannico. Ci eravamo accorti dell'annuncio dell'esibizione live un paio di settimane fa, in occasione del debutto del singolo "Glorious".

02533c_newmusic

 

Chiuso l'argomento musica ecco la lista delle novità nel campo degli spettacoli televisivi su iTunes Store USA. Per questa settimana nessuna nuova puntata omaggio, non accadeva da molto tempo.
 
Le puntate della serie TV fantascientifica "Babylon 5" di Warner Bros arrivavano per la prima volta su iTunes Store USA 13 mesi fa, ora è la volta dei lungometraggi: "Babylon 5: Made for movies – The legend of the Rangers" e "Babylon 5: Made for movies – A call to arms", ognuno da ben 8 dollari! Due episodi da circa 90 minuti, di questa serie ne sono stati creati 6.

02533d_babylon5tv

 

Massiccio l'arrivo di "V" su iTunes Store USA, la serie televisiva degli anni '80 nota in Italia come "Visitors", dove la resistenza terrestre combatte contro i fintamente amici invasori alieni.
"V: The Original Miniseries" sono le prime due puntate, orginariamente trasmesse da NBC con la produzione di Warner Bros. Praticamente due film vista la durata superiore all'ora e mezza di ognuna, 5 dollari il prezzo di ogni download.
Le tre puntate di "V: The Final Battle" completano la serie degli episodi da 90 minuti e da 5 dollari.
Per le 19 puntate di "V: The Complete Series" il prezzo ritorna allo standard di 2 dollari ciascuna e durata da classico telefilm (tre quarti d'ora). Tutta la serie costa 30 dollari.

02533e_v



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac