I video dei concerti arrivano su iTunes Store
16/11/2007 23:30 CET
Sullo store statunitense, con il documentario di Al Gore, Paramount acconsente alle prime visioni. Finora solo Disney le forniva ad iTunes Store USA.
Settimana densa di novità di grande livello quelle che vediamo su iTunes Store Italia, è uscito oggi “Dalla pelle al cuore” di Antonello Venditti che, con sole 9 canzoni, viene venduto per meno di 9 euro.
Le avvisaglie dell’arrivo del “molleggiato” erano apparse 2 settimane fa con la possibilità d’acquistare su iTunes Store alcuni dischi d’archivio di Adriano Celentano. Ora sono aperte le prenotazioni per il nuovo lavoro, che uscirà ufficialmente solo venerdì prossimo 23 novembre, a pochi giorni anche dell’esordio televisivo su RaiUno del lunedì successivo. “Dormi amore la situazione non è buona” costa 10 euro sul negozio multimediale di Apple ma chi lo ordina in anticipo avrà in omaggio anche il 12esimo brano extra. Le classifiche di iTunes Store Italia indicano già le prenotazioni del nuovo album di Celentano all’ottavo posto, appena dietro al recente disco “Stonata” di Giorgia. Lo stesso sito di Adriano Celentano indica iTunes come il luogo preferito dove comperare il nuovo album.
Passando poi ad iTunes Store USA “Growing pains” è l’atteso nuovo album di Mary J Blige che sarà disponibile solo il 18 dicembre, pre-ordinandolo ora si otterrà anche la 17esima traccia sempre per 10 dollari.
Pochi gli omaggi della settimana, un audiolibro del 2002 da quasi 15 ore di lettura e la prima puntata della serie di Disney per bambini in età pre-scolare.
“The millionaires” di Brad Meltzer racconta della possibilità che hanno Charlie e Oliver di appropriarsi di 3 milioni di dollari, abbandonati su un conto corrente dell’esclusiva banca dove loro lavorano.
Da Disney ecco per il Disney Channel la prima puntata gratis delle 2 finora online di “Bunnytown“, la serie per i più piccoli che è ambientata in un mondo felice di coniglietti colorati che giocano, cantano e si divertono.
Val la pena citare l’arrivo nel settore film del documentario ecologista creato dall’ex vice presidente ed attuale consigliere di Apple Al Gore: “An inconvenient truth“. Costa 15 dollari in quanto prima visione, che tra l’altro è un cambiamento di rotta di Paramount, finora fornitore di lungometraggi da listino per 10 dollari. Solo Disney aveva concesso le primizie finora.
Chi ama le esibizioni dal vivo dei cantanti/gruppi più in voga sarà felice di sapere che su iTunes Store USA è nata la nuova sezione iTunes Live! Full-length concert video. Sono registrazioni video dei concerti vendute a prezzi assolutamente variabili e con modalità d’acquisto diverse (a singole canzoni oppure a concerto intero).
Al momento sono a disposizione registrazioni di: Keane (2 dollari), Pussycat Dolls (4 dollari), Wolfmother (5 dollari), John Legend (8 dollari), 2 di Jack Johnson (10 dollari ciascuno), Madonna (10 dollari), P!nk (13 dollari), Shakira (13 dollri), Green Day (15 dollari), Linkin Park (15 dollari comprese le registrazioni audio), Pearl Jam (15 dollari) e Red Hot Chili Peppers (19 dollari e non tutti i video sono acquistabili singolarmente).
Dagli specialisti dello skate e del surf ecco i 2 episodi della 15esima stagione di “411VM Skateboarding“.
Ancora sport estremi, come si suol dire, da Volcom Film con “Creepy fingers“, “Escramble” e “Let’s live“.
“Wired Science” è una produzione televisiva PBS a cura della redazione del mensile e sito Wired, cha da sempre si occupa di hi-tech. Queste prime 7 puntate raccontano il mondo della tecnologia con le sue curiose e bizzarre evoluzioni settimanali.
Viacom ha prodotto per il canale CMT la prima puntata di “Trick my trucker“, dove 2 camionisti si sfidano, non sui chilometri percorsi ma sulla forma fisica da raggiungere con alimentazione corretta ed esercizio fisico.
Lo strano “Xavier: Renegade angel” è il nuovo prodotto di Cartoon Network per il canale Adult Swim, questo angelo con le ginocchia al contrario va alla ricerca delle sue origini.