I viaggi virtuali di iJourneys

26/03/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le gite sono più interessanti se c'è una guida personalizzata che descrive ciò che si vede. Le crociere di Regent Seven Seas hanno scelto iJourneys.

Le gite sono più interessanti se c'è una guida personalizzata che descrive ciò che si vede. Le crociere di Regent Seven Seas hanno scelto iJourneys.
 
01767b_ijourneyssevenseasE' ormai alcuni anni che le visite guidate nei musei hanno adottato, come utile compendio, la narrazione in formato digitale, da caricare in un iPod. Un mese fa notavamo come un'importante compagnia di navigazione del livello di Holland America Line offriva ai crocieristi una visita guidata della nave, adesso sono protagoniste le crociere di Regent Seven Seas.

Questo armatore (fino ad un anno fa nota come Radisson Seven Seas), in cooperazione con iJourneys offre ai naviganti, in gran parte statunitensi, le visite guidate in MP3 per le mete che meritano di essere visitate lungo percorsi consigliati e ben descritti.

Come si vede dall'immagine sottostante la nostra lingue viene massacrata come al solito dai misspelling degli anglosassoni. 

01767c_ijourneyssevenseas

 

Assieme al file audio da 90 minuti (15 dollari l'uno) si scaricano anche le mappe in PDF per seguire l'ordine delle fermate, che poi corrisponderanno alla narrazione. Attualmente iJourneys offre le descrizioni di nove mete europee, tra le più toccate dal turismo, ben cinque sono italiane: due della Roma antica, Firenze, Venezia, Pompei oltre a Parigi, Barcellona, Vienna e Salisburgo. Tutto in inglese.

01767d_ijourneyssevenseas

 

Sarebbe utile sapere se analoghi servizi sono offerti anche in altre lingue oltre all'inglese, specialmente in italiano per l'Italia o altre mete turistiche.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac