I tre nuovi spot “Get a Mac” di fine anno
28/11/2006 16:00 CET
Apple rilascia per il periodo delle festività le tre nuove pubblicità con protagonisti sempre PC e Mac, sono ormai 18. Si scambiano doni, si fa promozione estrema e il PC si rammarica per il troppo lavoro, inusuale.
Nella notte Apple ha pubblicato sul suo sito i tre nuovi spot che imperversano già sui canali televisivi nord americani.
Della serie "Get a Mac" ci sono ormai 18 diverse versioni di spot pubblicitari, gli ultimi tre sono intitolati (nella versione in inglese): "Sales Pitch", "Meant for Work" e "Gift Exchange".
Nel primo PC si trasforma in una specie di majorette solo che al posto dei pon-pon imbraccia due cartelli che sembrano tanto quegli adesivi che sono appiccicati sui prodotti in esposizione nei negozi per attirare l'attenzione dei clienti. Mac definisce ridicolo un comportamento di questo tipo ma PC vuole valorizzare in tutti i modi i computer della "sua" categoria perché se ne venda il più possibile.
Nel secondo spot PC compare piuttosto sciupato e maltrattato, infatti è appena stato comperato da una famiglia con scalmanati bambini per i momenti di svago. La cosa lo sconvolge e gli procura lunghi mal di testa perché il PC non è preparato ad accettare tanta irregolarità: "qui giocano, ascoltano la musica, fanno film, non riesco mai ad andare in stop per riposarmi un po'… e la colpa è tua che li hai stimolati a tutte queste cose, ora hanno tutta questa selvaggia immaginazione!".
Infine lo spot tipicamente natalizio. Mac dona un pacchetto ad un PC goffamente vestito con un maglione rosso, una volta spacchettato si rivela un album fotografico fatto con iPhoto, che illustra "i bei momenti" passati tra loro due. Ma PC sperava qualcosa di diverso, si attendeva in un manuale di programmazione C++… esattamente quello che lui regala a Mac, nemmeno avvolgendolo un una carta regalo, spoetizzante.
Era l'inizio di maggio quando Apple introduceva questa nuova campagna pubblicitaria per la prima volta, soppiantando la precedente "Switch".