I primi quattro B737 di Southwest con Wi-Fi
23/01/2008 15:00 CET
Da questa estate saranno in volo gli aerei della più grande compagnia low cost dotati della banda larga di Row 44.
Da questa estate saranno in volo gli aerei della più grande compagnia low cost dotati della banda larga di Row 44.
Questa estate partirà l'avventura anche della compagnia aerea statunitense Southwest Airlines con l'offerta di connettività wireless a Internet.
La regina delle linee aeree low cost (35 anni consecutivi di bilanci positivi) annuncia l'installazione delle tecnologie Wi-Fi di Row 44 su quattro dei suoi 500 aerei Boeing B737.
Dopo le prime indiscrezioni dello scorso mese di luglio è tempo della notizia ufficiale, che arriva poche ore dopo quella analoga di American Airlines.
Row 44 offre una connettività a banda larga @ 30 mbps via satellite che vuole diventare il metro di paragone per tutti i concorrenti che stanno approcciandosi al web ad alta quota. I prezzi non sono stati ancora annunciati.
Southwest opera 3.300 voli al giorno sulle rotte statunitensi, non ci sono notizie che la compagnia di Dallas abbia intenzione di installare prese di corrente nei sedili per fornire energia ai laptop utilizzati dai passeggeri. Tuttavia i voli di maggiore durata non superano le 6/7 ore e forse i più efficienti computer portatili potrebbero lavorare per la gran parte del volo senza necessità di ricaricarsi.