I primi (non tanti) clienti dell’iPhone 3G S a Milano
19/06/2009 15:30 CET
Siamo stati nei principali negozi di TIM e Vodafone nel centro di Milano per vedere se il lancio del nuovo smartphone di Apple ha attirato molto interesse. No, sarà per gli alti costi ma solo piccoli gruppi si sono formati prima dell'apertura.
Questa mattina, tra le ore 9:30 e le 10, hanno aperto i negozi di TIM e Vodafone nel centro di Milano, dove setteB.IT ha atteso i primi clienti dell'iPhone 3G S.
Niente di paragonabile alle file del luglio 2008, quando arrivava per la prima volta in Italia l'iPhone, tuttavia piccoli gruppi di una ventina di persone si sono creati a pochi minuti dall'apertura.
Un dato è certo, nessuno di questi signori sapeva che proprio stamattina Apple Italia decideva di vendere l'iPhone 3G S anche nell'Apple Store online, oltre che nell'Apple Store di Roma (dove l'apertura anticipata, nota ai privilegiati come i nostri lettori, non ha portato la folla attesa), ad un prezzo inferiore di 20 euro per la versione senza contratto.
Se anche i carrier italiani fossero stati informati, si sono guardati bene da tirarsi commercialmente la zappa sui piedi ed avvisare la gente in fila. Ma forse averlo subito vale la spesa di una pizza ed una birra, magari in coppia.
Vi mostriamo la panoramica su quello che è successo a Milano, dove certo i prezzi delle versioni di iPhone 3G S con contratto ed i prezzi "pieni" della versione senza, hanno tenuto lontano qualche meno abbiente.
Da notare che abbiamo contato vari stranieri in fila, forse nel loro paese non è in vendita l'iPhone 3G S sbloccato e ne hanno approfittato da noi.