I “mini” Apple Shop in Italia come da Best Buy in USA

06/03/2009 12:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dove non è possibile trovare lo spazio per il negozio completo c'è un tavolo attrezzato che si distingue da tutto il resto. Per ora in 14 Media World del nord e centro Italia.

Dove non è possibile trovare lo spazio per il negozio completo c'è un tavolo attrezzato che si distingue da tutto il resto. Per ora in 14 Media World del nord e centro Italia.
 
Oltre ai 18 Apple Shop italiani in versione "full size" Apple ha aperto dei piccoli corner (ma non sono d'angolo) in altri punti vendita della grande distribuzione.

05884b_miniappleshopmediaw

 

Come si vede dalla fotografia si tratta di un banco attrezzato con computer portatili e desktop in corridoi del reparto computer, in mezzo a tutta la "cozzaglia" di altri marchi non meglio identificati.
 
Per ora i "mini" Apple Shop li potete trovare nei Media World di queste città: Ascoli Piceno, Brescia (via Orzinuovi), Casalecchio di Reno (BO), Curno (BG), Firenze (viuzzo Case Nuove/Ponte a Greve), Lecco, Milano (viale Troya), Orio al Serio (BG), Padova, Rescaldina (MI), Roma (viale Schiavonetti/Tor Vergata), Rubattino (MI), Trento e Verona.
 
Basta mirare alto con lo sguardo e non si potrà non notare il parallelepipedo nero che spunta dai corridoi con il logo di Apple illuminato.
 
L'iniziativa non è nuova per Apple, nel 1997 cominciavano a diffondersi nei supermercati dell'elettronica Best Buy, dieci anni dopo l'esperienza primordiale nei CompUSA.
 
Inizialmente (2002) nei Best Buy c'erano solo gli iPod ma poi si sono aggiunti i Mac in mezzo a tanti altri PC. Ora sono centinaia i punti vendita Best Buy che offrono la gamma completa (o quasi) di Apple. Nell'immagine sottostante il Best Buy di San Francisco dove, ovviamente, l'accesso a Internet dai computer è libero in quel paese ed infatti c'è la home page di setteB.IT sui Mac.

05884c_bestbuyapple



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac