I “mini” Apple Shop in Italia come da Best Buy in USA
06/03/2009 12:30 CET
Dove non è possibile trovare lo spazio per il negozio completo c'è un tavolo attrezzato che si distingue da tutto il resto. Per ora in 14 Media World del nord e centro Italia.
Dove non è possibile trovare lo spazio per il negozio completo c'è un tavolo attrezzato che si distingue da tutto il resto. Per ora in 14 Media World del nord e centro Italia.
Oltre ai 18 Apple Shop italiani in versione "full size" Apple ha aperto dei piccoli corner (ma non sono d'angolo) in altri punti vendita della grande distribuzione.
Come si vede dalla fotografia si tratta di un banco attrezzato con computer portatili e desktop in corridoi del reparto computer, in mezzo a tutta la "cozzaglia" di altri marchi non meglio identificati.
Per ora i "mini" Apple Shop li potete trovare nei Media World di queste città: Ascoli Piceno, Brescia (via Orzinuovi), Casalecchio di Reno (BO), Curno (BG), Firenze (viuzzo Case Nuove/Ponte a Greve), Lecco, Milano (viale Troya), Orio al Serio (BG), Padova, Rescaldina (MI), Roma (viale Schiavonetti/Tor Vergata), Rubattino (MI), Trento e Verona.
Basta mirare alto con lo sguardo e non si potrà non notare il parallelepipedo nero che spunta dai corridoi con il logo di Apple illuminato.
L'iniziativa non è nuova per Apple, nel 1997 cominciavano a diffondersi nei supermercati dell'elettronica Best Buy, dieci anni dopo l'esperienza primordiale nei CompUSA.
Inizialmente (2002) nei Best Buy c'erano solo gli iPod ma poi si sono aggiunti i Mac in mezzo a tanti altri PC. Ora sono centinaia i punti vendita Best Buy che offrono la gamma completa (o quasi) di Apple. Nell'immagine sottostante il Best Buy di San Francisco dove, ovviamente, l'accesso a Internet dai computer è libero in quel paese ed infatti c'è la home page di setteB.IT sui Mac.