I McDonald’s in Svizzera regalano il Wi-Fi senza limiti
19/03/2009 15:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Tolto il limite di mezz'ora per i clienti della catena di fast food, ora chi si trova nei paraggi di un ristorante McDonald's può collegarsi a Internet finché vuole. Aggiornato.
Tolto il limite di mezz'ora per i clienti della catena di fast food, ora chi si trova nei paraggi di un ristorante McDonald's può collegarsi a Internet finché vuole. Aggiornato.
Da un paio di settimane i 147 ristoranti McDonald's di Svizzera e Liechtenstein hanno modificato le regole d'utilizzo della rete Wi-Fi gratuita a disposizione dei clienti o passanti. Non cade più la linea dopo mezz'ora ma l'hotspot è a disposizione senza limiti.
La catena di fast food lo ha
annunciato un paio di settimane fa (grazie al nostro lettore Giuseppe per la segnalazione) per una popolazione che vede sempre più iPhone 3G sul mercato.
Il fornitore d'accesso al web partner di McDonald's è Orange, ecco l'osservazione del CEO Andreas Wetter: "oggi essere collegati con il mondo 24 ore su 24 è un bisogno fondamentale, laptop e smartphone ci danno questa possibilità, e McDonald's, con la sua offerta di Internet e di intrattenimento, sostiene perfettamente questo moderno stile di vita".
Da notare che per collegarsi alla rete wireless (che i nostri vicini svizzeri amano definire WLAN) non serve alcuna password o, peggio, autenticazione dell'identità con noiosi ed inutili passaggi burocratici, come avviene in Italia. L'accesso è completamente libero ed agevole per un rapido collegamento.
Qui vediamo come si presentava la schermata d'accesso alla rete Wi-Fi
dieci mesi fa, con l'indicazione del limite d'utilizzo di 30 minuti.
Aggiornamento del 24/03/2009: ecco invece come si presenta la schermata d'accesso, ormai senza più limiti d'utilizzo (la lingua utilizzata è il tedesco perché il McDonald's visitato dal nostro lettore Giuseppe si trovata a Zurigo), cliccando "verbinden" ci si connette ad Internet.