I dettagli del kit di TomTom per iPhone/iPod touch

24/08/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non è ancora pronto ma TomTom mostra tutte le caratteristiche del "braccio" snodato che si potrà usare in automobile non solo con il software olandese ma con tutti gli altri analoghi.

Non è ancora pronto ma TomTom mostra tutte le caratteristiche del "braccio" snodato che si potrà usare in automobile non solo con il software olandese ma con tutti gli altri analoghi.
 
Le mappe locali ed internazionali di TomTom per l'iPhone sono ormai in vendita da una settimana ma chi possiede un iPod touch oppure un software di navigazione GPS di altri produttori non vede l'ora che arrivi il TomTom Car Kit.

07063b_tomtomkit

 

Questo potrebbe essere solo il primo di accessori che possono fare uso del connettore dock dei dispositivi mobile di Apple ed allargare l'offerta di soluzioni, innanzitutto per la navigazione satellitare.
 
Il kit che TomTom sta per mettere sul mercato (una data ancora non c'è ma l'estate termina il 21 settembre, ovvero TomTom ha tempo un mese per presentarlo se vuole mantenere la parola data al WWDC) incorporerà una serie di componenti assenti sugli iPod touch: un ricevitore GPS, un microfono per poter rispondere alle telefonate mentre si guida, un altoparlante esterno sul retro del braccio snodabile, la presa USB per mantenere la carica via accendisigari e l'uscita audio per portare nell'impianto stereo dell'automobile la musica contenuta nella memoria del dispositivo.

07063c_tomtomkit

 

Sarà una trasformazione importante ed il nuovo video rilasciato da TomTom mette l'acquolina in bocca a molti che non hanno comperato l'iPhone 3G/3GS, ma che possono dare nuova vita al proprio iPod touch.
 
Bene anche per la libertà di scelta del software da abbinare all'hardware, per esempio in alcune prove la soluzione di Navigon (i primi che hanno proposto le mappe GPS per iPhone) è risultata più apprezzata rispetto ad altre.

07063d_tomtomkit



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac