I democratici amano il Wi-Fi gratis di Denver

29/08/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'aeroporto della città, dove per tutta la settimana è andata in scena la convention politica dei democratici USA, offre il collegamento gratis a Internet. Un picco di successo con i delegati in città.

L'aeroporto della città, dove per tutta la settimana è andata in scena la convention politica dei democratici USA, offre il collegamento gratis a Internet. Un picco di successo con i delegati in città.
 
Dall'inverno scorso all'aeroporto di Denver si può accedere alla rete Wi-Fi gratuitamente.

FreeFi Networks, in cambio di qualche banner pubblicitario da far visionare ai passeggeri in transito nell'aeroporto del Colorado, offre l'accesso a Internet a tempo indeterminato. Il successo dell'iniziativa è stato importante.

Il quinto aeroporto più trafficato degli Stati Uniti, questa settimana, ha accolto migliaia di delegati della DNC – Democratic National Convention, quella che ha ufficialmente designato Barack Obama quale candidato alle elezioni presidenziali del 2008.

Già lunedì, al momento dell'arrivo in città di molti delegati e supporter politici, nell'aeroporto di Denver FreeFi registrava un picco di 7.000 collegamenti, la media era precedentemente di 3.500 connessioni wireless, durante il mese di luglio non si erano superati i 6.300 login (erano 600 quando c'era solo la rete a pagamento di AT&T, nell'ottobre 2007).

Settimana prossima sarà il turno della RNC – Republican National Convention di Minneapolis. Non ci risulta che l'aeroporto di Minneapolis Saint Paul fornisca una rete Wi-Fi gratis ai passeggeri in arrivo o partenza.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac