I Beatles su iTunes sono sempre più un miraggio

25/11/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le canzoni dei Fab Four sono ancora lontane dalla vendita online. EMi ha provato a trovare un accordo con Apple Corps ma, nulla di fatto.

Le canzoni dei Fab Four sono ancora lontane dalla vendita online. EMi ha provato a trovare un accordo con Apple Corps ma, nulla di fatto.
 
Non sarà il 2008 l'anno d'esordio della musica dei Beatles online. Lo avevamo capito da soli ma ora è Paul McCartney che ha confermato all'agenzia AP – Associated Press lo stato di stallo dei colloqui.

Tra Apple Corps (l'etichetta dei Beatles con pieni poteri sulle regole di distribuzione) ed EMI (la major che ha pubblicato la musica dei quattro di Liverpool fin dagli esordi) le discussioni per poter vendere online le leggendarie canzoni si sono fermate ed il contratto non è stato ancora firmato.

EMI spera che la situazione evolva positivamente in tempi brevi, McCartney replica: "mi auguri che succeda perché è giusto farlo".

Di conseguenza iTunes Store, il più importante negozio online di musica, dovrà attendere che questo nodo si sciolga prima di soddisfare la propria clientela, quella che da troppo tempo attende. Steve Jobs compreso, grande fan dei Beatles.

Recentemente Apple Corps ha concesso le sonorità dei Beatles per la colonna sonora di un nuovo gioco musicale di MTV.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac