I Beatles online, dopo l’uscita del CD rimasterizzato

01/06/2009 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Alla conferenza di Microsoft di Los Angeles è stato presentato il gioco che uscirà il 09/09/09. L'esordio ufficiale della musica dei Fab Four in formato digitale dopo la pubblicazione dell'album rimasterizzato.
Attendiamo da anni l'annuncio della musica dei Beatles su iTunes Store ma dovremo ancora attendere, forse l'autunno.

Nel frattempo Apple Corps (il nome "Apple" è dato in licenza da Apple Inc, quella di Cupertino), la casa editrice delle canzoni dei Fab Four, si era già accordata con MTV Games per concedere alcuni tra i brani più famosi nel prossimo videogioco "The Beatles: Rock Band".

Pochi minuti fa Microsoft ha presentato il gioco alla conferenza E3 di Los Angeles, sono intervenuti brevemente sul palco i reduci del gruppo Paul McCartney e Ringo Starr ma non sono mancate le vedove di John Lennon e George Harrison, Yoko Ono e Olivia Harrison.

"Il gioco è bello, la grafica è molto bella e noi siamo stati grandi" hanno dichiarato McCartney e Starr a proposito del gioco che conterrà i maggiori successi, nati quarant'anni fa ma rimasti scolpiti in eterno nella storia della musica.

Il gioco sviluppato da Harmonix sarà disponibile sia per Xbox 360 che PlayStation e Wii. "All you need is love" sarà scaricabile in settembre esclusivamente dai possessori della console di Microsoft ed i ricavati saranno dati a Doctors Without Borders.

In quell'occasione tutta la discografia dei Beatles uscirà completamente rimasterizzata in CD, 45 brani disponibili successivamente anche online. Apple Corps non cita mai iTunes ma la speranza che finalmente questa sia la volta buona dell'uscita sul negozio multimediale di maggior successo ce l'abbiamo tutti, compreso il fan Steve Jobs.

06483b_e3xbox360beatles



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac