- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
I banner iTunes di TradeDoubler soffrono il caldo
26/08/2008 14:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Guai alla gestione delle pubblicità di iTunes costringono TradeDoubler a sospendere le statistiche.
Guai alla gestione delle pubblicità di iTunes costringono TradeDoubler a sospendere le statistiche.
Apple in Europa si affida da tempo per le affiliazioni pubblicitarie (i banner che ogni sito può pubblicare e dai quali ottenere guadagni, in percentuali, sulle vendite derivate) alla svedese TradeDoubler.
Oggi agli affiliati è arrivato il seguente messaggio:
Il programma iTunes da alcuni giorni registra in modo errato il valore dell'ordine.
In questo momento i nostri tecnici stanno lavorando insieme ai tecnici di Apple per risolvere il problema.
Abbiamo momentaneamente sospeso il servizio di statistiche finché non verrà ripristinato il tracciamento corretto.
Tutte le vendite realizzate sono comuque state tracciate e verranno caricate sulla piattaforma a breve con i valori corretti.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
Alcuni mesi fa TradeDoubler aveva ridotto le percentuali di guadagno per ogni ordine effettuato su iTunes Store tramite i banner, passando dal 2,5 al 2%, altro che il 4% dichiarato da Apple.